TREKKING NELL'ISOLA DI MARETTIMO
ARCIPELAGO DELLE EGADI (SICILIA)
Marettimo l'isola più selvaggia e montuosa dell'Arcipelago delle Egadi, al largo della SICILIA, è a un'ora di aliscafo da Trapani.
Acque cristalline, fondali da sogno, grotte, relitti, strapiombi..... In questa isola di favola, chiamata la Perla del Mediterraneo, si fondono panorami dolomitici e mare caraibico.
Ma Marettimo non è solo mare. La sua natura selvaggia e montuosa, la rende preziosa anche agli occhi di chi ama trekking e scenari aspri ma indimenticabili.
Ci sono almeno dieci percorsi da trekking da poter seguire che vi condurranno a vedute spettacolari dell'isola. L'isola è abitata da mufloni, cervi, cinghiali e uccelli rari come il Falco Pellegrino e l'Aquila del Bonelli, che si possono incontrare inoltrandosi nei sentieri montani che costeggiano il mare. E' anche possibile fare il classico giro dell'isola a dorso d'asino.
L'isola di Marettimo annovera tra le specie vegetali circa 600 tipi di piante diverse tra le quali molte endemismi, cioè piante che vivono solo in questa isola che non si trovano in nessun'altra parte del mondo, come la Brassica Macrocarpa (Cavolo delle Egadi) e il Seseli Bocconi, pianta arbustiva che cresce sulle rupi attorno al Semaforo.
Proprio per gli appassionati di trekking Marettimotrekking ha preparato la sua offerta di Colazione, Cena e Pernottamento a soli 45 Euro.