ANTENNISTA A ROMA
Riparazione e installazione TV a ROMA e PROVINCIA
Quando la TV fa i capricci, spesso non sappiamo a chi rivolgerci, dipenderà dalla nostra antenna o è la RAI che non trasmette un buon segnale? Sarà meglio chiamare un elettricista o un antennista?
Se la tua televisione non funziona bene, se lo schermo è nero o pieno di strisce, forse è guasto il tuo apparecchio TV, oppure il telecomando non funziona, o forse hai problemi con l'antenna, mettiti subito in contatto con Cristiano Faina, e lui risolverà tutti i tuoi problemi...
Telefona al Tel. 324 9856104 e ti metteremo subito in contatto con Cristiano.
La chiamata è gratuita e senza impegno, Cristiano ti fornirà subito al telefono una prima assistenza per cercare di risolvere il problema, nel caso il problema sia più complesso ti farà un preventivo di spesa per la riparazione indicando il tempo massimo d'attesa.
Cristiano Faina è un tecnico esperto che da anni si occupa di installazione parabole, realizzazione impianti antenna, assistenza digitale terrestre e sintonizzazione canali, e cercherà di intervenire su ogni guasto della tua TV nel minor tempo possibile.
In caso di mal funzionamento del tuo televisore, sia esso a tubo catodico o a schermo piatto al plasma o LCD, a ROMA e PROVINCIA rivolgiti a Cristiano Tel. 324 9856104 - Cristiano è specializzato della riparazione TV Samsung - Panasonic - Sharp - Sony - Philips - LG - Thomson
e i marchi meno conosciuti "Inno - Hit - United, ecc." (siano essi di costruzione coreana, cinese, giapponese, europea, ecc.)
ed effettua la sostituzione di pezzi originali e certificati per ripristinare in breve tempo tutte le funzionalità del vostro apparecchio TV.
Basta con le antenne paraboliche su ogni singolo balcone! Oltre a danneggiare l'estetica dell'edificio, causano anche interferenze e non permettono un'ottima ricezione del segnale. Agli amministratori di condominio proponiamo una singola antenna per tutto lo stabile che migliorerà anche gli interventi di manutenzione e assistenza, rendendoli più veloci e meno costosi, per antenne
centralizzate rivolgetevi a Cristiano Faina.
Chiamata Senza Impegno
Preventivo Gratuito per ROMA E PROVINCIA
Uscita a partire da 20,00 € per ROMA CITTA'
Riparazione TV sia a tubo catodico che a schermo piatto al plasma o LCD
Installazione di antenne TV per digitale terrestre
Installazione di antenne singole
Installazione - Riparazione di antenne condominiali
Installazione di antenne satellitari (parabole)
Realizzazione impianti TV ex novo
Manutenzione e riparazione antenne TV
Adeguamento antenne TV al digitale terrestre
Rifacimento reti distribuzione obsolete in condomini
Collaborazione con Amministratori di condomini
Assistenza tecnica telefonica
Spostamenti Parabole SKY
Principali problematiche relative agli impianti di ricezione domestici:
Le antenne devono essere puntate correttamente: in analogico un cattivo puntamento provoca il cosiddetto “effetto neve” (visione disturbata o impossibile), in digitale invece si potrebbe avere una visione “squadrettata” o una schermata completamente nera.
Gli impianti di antenna devono consentire la corretta ricezione di tutti i canali presenti in una data area: è sempre necessario far verificare la presenza delle antenne necessarie (sia in VHF sia in UHF) e il corretto “passaggio” attraverso l'impianto di tutti i canali ricevuti; generalmente gli impianti centralizzati a larga banda consentono tale passaggio; per quelli di tipo “canalizzato” invece occorre far controllare ed eventualmente adeguare o sostituire i filtri utilizzati.
Distribuzione del segnale alle abitazioni: una volta ottimizzato il puntamento dell'antenna ed eventualmente dopo aver adeguato la banda passante dell'impianto condominiale, il livello di potenza e la qualità del segnale in ingresso alle singole abitazioni deve essere adeguato al funzionamento dei decoder: se infatti tale segnale non supera una determinata “soglia”, la ricezione risulta impossibile.
Fuori dalle aree di copertura, che fare?:
RAI Mux 1 è uno dei multiplex della televisione digitale terrestre presenti nel sistema DVB-T italiano. Appartiene a Rai Way, società controllata da RAI - Radiotelevisione Italiana.
Il Mux 1 della Rai coprirà più del 99% della popolazione. Gli altri Mux Rai, alla data dello switch off, avranno una copertura inferiore. Per questo, nelle aree non coperte dal Mux 1 o nelle quali l'offerta terrestre non è completa, sarà possibile utilizzare la nuova piattaforma satellitare gratuita Tivù Sat, costituita da Rai, Mediaset e Telecom Italia Media, sulla quale saranno diffusi i canali televisivi gratuiti di Rai, Mediaset e La7, nonché molti altri canali non a pagamento di altri editori. La posizione orbitale è la stessa di Sky (Eutelsat Hotbird 13° est), ma il conditional access sarà Nagravision. La smartcard sarà fornita assieme al decoder e dal 2010 sarà disponibile anche la CAM. Non è richiesto alcun abbonamento agli utenti, l'uso della smartcard serve alla protezione dei diritti.
|
|