ADDIO SOFTWARE INSTALLATO
LIBERIAMO L'HARD DISK DEL NOSTRO P.C.
E FACCIAMO TUTTO SUL WEB
senza installare niente sul nostro P.C.
PERCHÉ SOVRACCARICARE IL PC DI PROGRAMMI?
Oggi il futuro del mercato PC pare risiedere negli ibridi: quei 2-in-1 che, all’inizio lasciavano perplessi, vendono più dei tablet e oggi trainano l’asfittico mercato PC, infatti i 2-in-1 consumer molto economici, crescono a velocità più elevata dei notebook tradizionali e non è più tempo per i laptop costosi.
Il mercato Pc è in calo, ma a trainare il settore sono i modelli convertibili che operano sia da tablet che da notebook, a seconda di come viene posizionato il display (staccabile), che oggi vendono molto più dei tradizionali PC e dei tablet.
Gli ibridi coniugano il touch e il friendly-use di un tablet con le capacità di un PC. Si prevede che modelli come Microsoft Surface Pro 3 e Lenovo Yoga 3 Pro quintuplicheranno le vendite quest’anno, grazie a form factor più snelli, tastiere staccabili o hardware più potente come il chip Intel Core M.
Invece, sembra che il mercato tablet sia destinato a scendere dell’8%, e Apple iPad è in caduta verticale da trimestre: -18%. Il declino per il sesto trimestre consecutivo. Ma ciò che dà una marcia in più agli ibridi – tablet leggeri, ma anche notebook mid-range affidabili – è il software. È lì che Windows 10 giocherà le sue carte.
Però i convertibili, eredi dei super-leggeri netbook, senza molta memoria hanno bisogno di software particolari.
I netbook lanciati con successo dall'ASUS e subito imitati da tutti i produttori di P.C., erano computer piccoli e leggeri,
ma molti non avevano nemmeno l'hard-disk ma solo piccole schede di memoria!... Proprio questi piccoli computer, fatti per navigare su Internet, e con pochissimi programmi installati, sono stati i primi a beneficiare della rivoluzione del web 2.0, il software utilizzabile su Internet senza nessuna installazione.
I NETBOOK sembravano quasi scomparsi, ma invece oggi sono stati rimpiazzati con successo dai piccoli convertibili, che si trovano in
vendita a prezzi molto bassi e togliendo la tastiera si trasformano in TABLET. (Per saperne di più vedi l'articolo più in basso).
Ecco una raccolta di programmi piccoli, efficienti, pensati per la mobilità e soprattutto gratis.
Ecco 1000 programmi GRATIS per portatili e netbook.
Se hai uno dei piccoli netbook di ultima generazione (come l'Asus Eee PC, l'Acer Aspire One o l'MSI Wind PC), vorrai installare subito tutti i software necessari per il tuo PC. Dall'antivirus ai programmi per la grafica ai software per gestire la rete wireless, dal firewall ai software alternativi Media Center .
Tutti questi 1000 programmi, questo software gratuito che abbiamo scelto per voi, non si installa sul PC e quindi non necessita di spazio sull' hard-disk e
soprattutto funziona bene con qualunque sistema operativo da Windows XP a Windows 8.1 e anche e soprattutto con LINUX e APPLE.
Nell'era del Web 2.0 le applicazioni non si installano più sul computer, ma si utilizzano direttamente da Internet.
Basta avere una connessione ADSL
e un browser per avere a propria disposizione un enorme archivio di software di tutti i tipi: videoscrittura, editing
video e audio, grafica e fotoritocco, antivirus, traduttori, giochi, centinaia di canali TV e tanto altro ancora.
Le applicazioni Web sono servizi software eseguiti all'interno del browser, che non richiedono alcuna installazione sul computer
e quasi sempre sono GRATIS, non dovrete spendere una lira per acquistare e aggiornare il vostro software.
Solo pochi anni fa sembrava quasi impossibile poter replicare on line le funzioni di programmi pesanti come WORD
o PHOTOSHOP , ma iI progresso delle tecnologie di programmazione e la diffusione della banda larga ha reso le applicazioni
on line molto simili come efficienza e velocità ai programmi originali per desktop, anzi ormai se ne trovano di più moderne
e facili da usare dei programmi originali, ma il vantaggio principale è che non occupano spazio inutile sull'hard disk.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE NON TUTTI TI REGALANO IL SOFTWARE!...
L'Autorità garante della concorrenza ha avviato un'istruttoria nei confronti del sito Easy-Download.info: "Induce i consumatori a sottoscrivere a loro insaputa un abbonamento da 96 euro per scaricare programmi gratuiti".
Il sito Easy-Download.info, spiega l'Antitrust in un comunicato, appare tra i primi risultati dei motori di ricerca scrivendo "il nome di un determinato software accompagnato dalla parola 'gratis' o 'gratuito'. Selezionando il link", si legge nella nota dell'Authority, "il consumatore veniva indirizzato non alla home page del sito, ma direttamente alla pagina dedicata alla registrazione. Una volta inseriti i propri dati, il consumatore sottoscriveva sostanzialmente a sua insaputa, un contratto biennale con la società tedesca Eurocontent Ltd per la fornitura di software al costo annuale di 96 euro da pagare anticipatamente una volta l'anno mentre il consumatore era indotto a credere che si trattasse di un servizio gratuito".
Soddisfazione da parte delle associazioni dei consumatori che consigliano di non pagare e di segnalare il tutto all'Antitrust, ma soprattutto si raccomandano di stare attenti, perché Internet è -al pari del 'mondo terreno'- pieno di furbi, pronti a sfruttare ogni possibilità per fare soldi facili".
LA BUFALA DELL' XTRA-PC
E inoltre attenti anche a chi vi offre quasi GRATIS un COMPUTER NUOVO, anzi attenti a chi vi offre per pochi Euro una chiavetta XTRA-PC che trasformerà il vostro vecchio computer in una scheggia. Nella pubblicità vi diranno che la chiavetta funziona su tutti i computer e che basta inserirla nella presa USB ed è fatto... NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!...
Il più delle volte vi invieranno una chiavetta adatta solo a PC con CPU a 64 bit e quindi non funzionerà sul vostro vecchio PC con CPU a 32 bit.
Se poi invece avete un computer più recente con Windows10 allora sarà necessario disabilitare l'avvio protetto o impostarlo sulla modalità legacy.
Le istruzioni per farlo sono complicatissime, scritte solo in inglese nel sito del fabbricante, se invece si avvia la chiavetta come consigliato si vedrà
una pagina in cui se non si conosce l'inglese cliccando su OK incredibilmente si FORMATTERA' la chiavetta e si rimarrà con una chiavetta inservibile!
In definitiva siccome è richiesto l'avvio del PC da chiavetta bisognerebbe riuscire a effettuare il BOOT da USB e questo non è facile perché ogni computer è diverso e richiede di premere uno o più tasti all'accensione (di solito si dovrà provare ESC o F10 o F11 o F12).
Comunque se ci si riesce, quando viene visualizzato il menu di avvio, bisogna selezionare AVVIO da USB per avviare il dispositivo Xtra-PC.
Ma i computer moderni con il BIOS/UEFI sono protetti dall'avvio da USB e quindi verrà visualizzato un messaggio di errore su "Accesso negato" o "Problema di autenticazione", significa che Avvio protetto è abilitato nel BIOS / UEFI e deve essere disabilitato prima di avviare Xtra- PC.
Per riuscire ad avviare il computer da chiavetta si dovranno leggere altre due pagine di istruzioni in inglese!
E se alla fine riuscirete ad avviare il computer con la vostra XTRA-PC vi ritroverete un PC con sistema operativo LINUX che non conoscete e non riuscirete a trovare né a lanciare i vostri programmi abituali, ma al massimo riuscirete solo a navigare su internet.
Quindi dire che la chiavetta XTRA-PC è una bufala, può essere eccessivo, ma sicuramente non è facile da usare come promesso, né funziona
su tutti i PC ma solo su quelli a 32 BIT e all'acquisto non vi viene chiesto su quale computer volete usarlo e quindi se vi inviano la chiavetta per il 64bit, come in effetti è successo a me, e voi avete un vecchio computer a 32 bit, XTRA-PC a voi non servirà proprio a niente!
ECCO IL SOFTWARE CHE ABBIAMO SELEZIONATO PER VOI
CORREDATO DI ISTRUZIONI E TRADUZIONE IN ITALIANO
E DI PROGRAMMI GRATUITI PER TRADURRE I SITI
(si tratta in effetti di quasi 999 programmi!!!)
- SOFTWARE PER INTERNET:
CLIENT FTP (www.net2ftp.com)
FILE SHARING (www.fusteeno.com)
INSTANT MESSENGER (www.meebo.com)
P2P ALTERNATIVO A RAPIDSHARE (www.mediafire.com)
POSTA ELETTRONICA (www.gmail.com)
RSS READER (http.reader.com)
- SOFTWARE SICUREZZA ANTIVIRUS E BACKUP:
ANTIVIRUS (http://housecall.trendmicro.com)
BACKUP ON LINE (http://skidrive.com)
PASSWORD MANAGER (www.clipperz.com)
PRIVACY NELLA NAVIGAZIONE (www.megaproxy.com)
PULIZIA DISCO (http://onecare.live.com)
- SOFTWARE PER GRAFICA E DESIGN - EDITOR SITI WEB:
CREA GRAFICI, biglietti da visita ecc. GRATIS (www.canva.com/it_it/creare/)
FOTORITOCCO, Rimuove lo sfondo di un'immagine. GRATIS (http://remover.bg)
CREA SITI WEB GRATIS (www.mosite.org/)
EDITOR HTML WYSYWIG (www.inetword.com)
FOTORITOCCO (www.canva.com/it_it/creare/)
FOTORITOCCO (picnik.com)
WEB DESIGN (www.weebly.com)
- SOFTWARE PER DATA BASE E FOGLI DI CALCOLO:
CONDIVISIONE CALENDARIO APPUNTAMENTI (http://calendar.google.com)
CONDIVISIONE PROGETTI (http://myquire.com)
CONVERSIONI IN PDF (www.freepdfconvert.com)
DATABASE (www.coghead.com)
DISEGNO TECNICO (www.gliffy.com)
FINANZA PERSONALE (http://walletproof.com)
FOGLI DI CALCOLO (www.screencast-o-matic.com)
VIDEOSCRITTURA (http://docs.google.com)
- SOFTWARE PER MULTIMEDIA AUDIO E VIDEO:
CONVERTITORI (http://youconvertit.com")
ELABORA FOTO DIGITALI (www.photoshop.com)
MUSICA (www.lastfm.it)
REGISTRA SCREEN CAST(screencast-o-matic.com)
VIDEO CONDIVISO (http://photobucket.com)
VIDEO EDITOR (www.jumpcup.com)
- SOFTWARE PER UTILITY:
ARREDO CASA (http://floorplanner.com)
DECOMPRESSORI (www.wobzip.com)
OCR TRASFORMA FOTO IN TESTO (https://www.onlineocr.net/)
SISTEMA OPERATIVO SEMPLICE (http://g.ho.st)
TRADUTTORI (http://translate.google.it/translate_t?hl=it#)
TRADUZIONI (http://babelfish.altavista.digital.com/tr)
- ENCICLOPEDIE - LIBRI e TV ON DEMAND GRATIS:
CORSO DI CUCINA (www.miositoweb.com/cucinaregionale)
CORSO DI HTML (www.miositoweb.com/corso-html-gratis)
ENCICLOPEDIA (http://it.wikypedia.org)
1° LIBRO DI CUCINA (www.ilmiositoweb.it/libro)
2° LIBRO DI CUCINA (www.ilmiositoweb.it/librocucina)
RAI - TV ON DEMAND (http://www.rai.tv)
TV ON DEMAND MEDIASET(http://www.mediaset.it)
TV sul PC (www.guardatv.it)
WEB TV (www.joost.com)
- SOFTWARE PER GIOCHI: oltre 1000 GIOCHI
1000 GIOCHI GRATIS PER PC TABLET e SMARTPHONE
IMPARA A GIOCARE A POKER (www.pokerlistings.it/calcolatore-di-probabilita)
230 VIDEO GIOCHI (www.friv.com)
RACCOLTA DI GIOCHI ON LINE (www.microgiochi.com)
CENTINAIA DI FLASH GAMES (www.flashgames.it)
Giochi suddivisi in:
multiplayer, giochi d'abilità, giochi ragazze, giochi di cucina, giochi d'azione, giochi di lotta,
giochi strategia, giochi di ruolo, battaglie aeree, giochi sportivi, giochi olimpici, gestionali,
giochi d'avventura, punta e clicca, puzzle, giochi di logica, giochi divertenti, minigiochi, giochi da tavolo,
giochi di carte, giochi sexy, giochi per 2, giochi sexy, giochi di poker, giochi da casinò, microgiochi ecc....
ANNO 2013 - LA FINE DEI NETBOOK
Anche Asus e Acer (dopo che già Dell, HP e Samsung avevano fatto lo stesso nel 2011) hanno chiuso le proprie linee di produzione di netbook, uno dei dispositivi più versatili ed utili mai realizzati in ambito informatico.
La fine del netbook è stata provocata dal successo dei tablet, non tanto dell' iPad dell' Apple, costosissimo, ma dai cloni cinesi in vendita a poco più di 100 euro.
L'idea di un portatile di dimensioni ridotte e a basso costo era ottima, purtroppo i netbook erano un po' lenti, avevano display di bassa qualità, e facevano girare vecchio software per PC, l'unico vantaggio sui notebook e i laptop era il prezzo e la maneggevolezza, ma paragonati ai tablet, essendo due dispositivi profondamente diversi, avrebbero potuto tranquillamente coesistere.
Infatti se è vero che l’utilizzo che viene fatto normalmente di un netbook è quello di navigare su internet, esattamente come un tablet (ma, a ben pensarci, come un qualunque computer) è anche vero che il netbook è decisamente più versatile di un tablet se si decide di utilizzare applicazioni diverse da un browser o da un giochino, se non altro per una tastiera decente che permettere di scrivere un documento senza dover ricorrere a strani artifici.
I CONVERTIBILI
Dopo i NETBOOK ecco i convertibili, piccoli computer che togliendo la tastiera si trasformano in TABLET, anche questi modelli hanno
prezzi abbordabili, di solito hanno schermi da 8 o 10 o al massimo da 13 pollici e piccoli Hard disk o schede di memoria, per cui i nostri programmi senza installazione sono adattissimi anche a loro.
Dagli ASUS Transformer Book T100 ai Surface della Microsoft all' Hp Pro x2 612 computer portatile “detachable” pensato per l’utenza business e che all’occorrenza si trasforma in tablet, diretto concorrente dei Surface, e dagli Acer Aspire Switch 10 fino ai supereconomici
Mediacom Winpad 911, Tablet da 8.9", Processore Intel® Atom(TM) Z3735F, RAM 2GB, 16GB -
sono questi i diretti discendenti dei NETBOOK che stanno dando filo da torcere ai classici Desktop sempre meno venduti.
E infine molto simili ai convertibili sono i nuovi modelli sottilissimi con schermo che si può ribaltare completamente di 360 gradi e quindi girato dall'altra parte si usa come un tablet, un esempio può essere il MEDIACOM Flex Book edge in due versioni da 8 o da 13 pollici con prezzi molto bassi. Spesso questi nuovi PC hanno poca memoria di massa, non avendo un Hard disk classico ma un SSD a 32Mb o 64Mb, ma sono utilissimi per chi vuole semplicemente navigare su internet e non deve memorizzare tanti programmi. Sono comunque da sconsigliare SSD con poca memoria perché quando vi è installato WINDOWS 10 diventa difficilissimo effettuare gli aggiormamenti che vengono richiesti anche troppo spesso dalla Microsoft.
|
BANNER PUBBLICITARI GRATIS
Non tutti hanno chiaro il meccanismo per cui alcuni siti si trovano ai primi posti facendo una ricerca su Google.
Ebbene, in poche parole si può dire che la pubblicità fa la differenza. La pubblicità fa arrivare ai primi posti, infatti
quando Google esamina un sito per valutarne l'importanza, uno dei primi parametri che considera è il numero
di link che quel sito riceve da tutti gli altri siti del web.
Per questo un po' di pubblicità su questo sito è essenziale per poter arrivare PRIMI SU GOOGLE.
QUESTI BANNER PUBBLICITARI SONO GRATUITI per tutti i clienti del webmaster www.miositoweb.com
|
|